Guida Benessere Forestale

Formazione in presenza

Per il completamento del Corso Guida Benessere Forestale sono previste 44 ore di formazione obbligatoria in presenza, da svolgere presso uno dei nostri Centri di Formazione abilitati. Il monte ore complessivo (44 ore) può essere raggiunto in un’unica sessione oppure in più sessioni successive, a discrezione del singolo Centro di Formazione e come  indicato nel rispettivo calendario formativo. 

Ciascun corsista può scegliere in quale Centro di Formazione abilitato svolgere la formazione in presenza.  Per riservare il proprio posto nella sessione formativa scelta,  è necessario comunicare via e-mail alla segreteria data e località in cui si desidera svolgere la formazione in presenza almeno 90 gg. prima della data di svolgimento di ciascun corso.

Scegli dove svolgere la formazione in presenza e contatta il centro per ulteriori informazioni:

Marche
 
27 Aprile-1 Maggio 2024

Via della Battaglia, 52
Fondazione Duca Ferretti
Castelferretto (AN)

Trentino
22-26  Maggio 2024
Parco del Respiro
FAI della Paganella (TN)
Piemonte


23-28 Luglio 2024

Frazione S. Giovanni, 8
Locanda del Santuario di San Giovanni D’Andorno 
Campiglia Cervo (BI) – Oasi Zegna

Emilia Romagna
18-22 Settembre 2024

 

Loc. Sborzani, Fraz. Pigazzano
MIRI PIRI Seminar House
Comune di Travo (PC)

 

Massimo Esposito
Elena Cebotari
Andrea Mariotti
altri docenti del Settore Nazionale

 

NB: Qualora il Centro di Formazione scelto non raggiungesse il numero minimo di 10 iscritti entro la data dell’evento, oppure superasse il limite massimo di partecipanti internamente stabilito, il corsista che avesse scelto quella sede avrà la possibilità di svolgere la formazione in presenza presso un altro Centro, scegliendo fra le sessioni confermate, senza versare alcun supplemento; in alternativa potrà ricevere il rimborso della quota didattica versata per la formazione in presenza (€300) e sostenere gratuitamente la prova di Verifica dell’Apprendimento per il Diploma Istruttore Forest Bathing presso il centro prescelto e che non ha raggiunto il numero minimo di iscritti.

Non sono consentiti cambi di sede dopo la comunicazione della sessione formativa scelta che avviene almeno 90 gg. prima della data di svolgimento di ciascun corso.

Indicativamente 15 gg. prima della formazione in presenza, in data che sarà comunicata agli iscritti, è previsto un incontro Zoom dedicato in preparazione alla  sessione stessa.

 

Italiano
Torna in alto