Tecnico Benessere Forestale

Le informazioni su corso e iscrizioni alla prossima edizione verranno pubblicate a maggio 2024.

Per effettuare la pre-iscrizione scrivere a: segreteria@benessereforestale.it

Nel frattempo, dai uno sguardo all'edizione passata.

Il Corso Tecnico in collaborazione con PEFC finalizzato alla qualificazione di Tecnici di Benessere Forestale. 

Il Tecnico di Benessere Forestale può  attestare che una determinata area forestale privata o pubblica ha le caratteristiche dello Standard PEFC relativo alla certificazione dell’Idoneità al Benessere. 

Questa attività consente ai proprietari di aree forestali di apportare agli accessi delle aree forestali individuate, cartellonista contenete l’attestazione e altre informazioni sul benessere forestale e la gestione sostenibile onde favorire anche attraverso i media la promozione e la corretta diffusione dell’attività sportiva e del benessere. 

Il corso prevede 32 ore complessive di docenza, di cui 6 ore sincrone e 26 ore in presenza. 

il corso è composto da 2 sessioni online di 3 ore ciascuna tenute rispettivamente da PEFC e dai docenti di settore CSEN il 29 Marzo ed il 12 Aprile dalle 18.30 alle 22 (visionabili anche registrate) e dal 22 Aprile alle ore 10 al 24 Aprile alle ore 13 in presenza con PEFC, mentre dal 24 alle ore 16 al 25 Aprile alle ore 13 con il Settore Nazionale Forest Bathing.il lunedì pomeriggio ed il martedì mattina si terrà formazione specifica del Settore Nazionale Forest Bathing, tenuta dal Responsabile Nazionale di Settore Andrea Mariotti e dal Referente Nazionale di Settore Massimiliano Corrà, sulle tematiche di conduzione gruppo nelle aree forestali con idoneità al benessere. 

Il corso è riservato ai diplomati e/o diplomando CSEN Benessere Forestale\ Forest Bathing\ Bagno di Foresta ed a maggiorenni in possesso di titoli di qualificazioni (Laurea Scienze Forestali o Naturali) o di esperienza nella certificazione dei materiali per le costruzioni.

il lunedì pomeriggio e martedì mattina, la presenza al corso è facoltativa per i già diplomati CSEN del Settore Nazionale Forest Bathing\ Benessere Forestale. 

Il corso si terrà presso la Tenuta di Paganico per i quali è in essere una convenzione.

L’iscrizione al corso prevede un contributo didattico di 400€ (escluso vitto, alloggio e transfer) ed è su selezione previo conferma di invio CV e/o lettera motivazionale al seguente indirizzo e-mail: 

segreteria@benessereforestale.it

Italiano
Torna in alto