Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Sussurri di Foresta 2024

20 Luglio /10:00 am -21 Luglio /5:30 pm

L’ESPERIENZA

‘Esperienza’ è proprio il termine giusto per descrivere “Sussurri di Foresta – Wilderness & Reset Retreat”: dimentica le frasi fatte, niente di patinato, non ti ritroverai in una grande folla con centinaia di partecipanti, ma in un Cerchio di donne che si guardano l’un l’altra e nel profondo.
“Sussurri di Foresta – Wilderness & Reset Retreat” è ESPERIENZA diretta, personale, vissuta, condivisa in gruppo, dove tutte si possono conoscere e stringere legami genuini.
Nostra complice nel creare questa magia tangibile, sarà la Natura, quella fuori e dentro di noi, attraverso potenti strumenti di riconnessione profonda, dentro e fuori di te: Forest Bathing (con due guide nazionali CSEN) pratiche di rewilding, carte ispirazionali, sessioni di Sound Healing, Danze Sacre e in Cerchio, ritualità e celebrazione di elementi naturali, quali il Fuoco e l’Acqua, ti permetteranno di ritrovare la tua radice selvatica più profonda e di contattare la tua Essenza più vera.
Attraverso il Bosco, gli elementi e i nostri sensi, in questi momenti speciali sapremo ritrovare una connessione ancestrale: sentiremo risvegliarsi in noi la vibrazione dell’Universo, la stessa che ci hanno trasmesso in eredità le nostre Antenate e che da sempre ci abita.
DOVE e QUANDO

L’evento, a numero chiuso, avrà luogo il 20-21 luglio 2024, nella provincia di Biella, presso l’Oasi di Zegna e in particolare il Bosco del Silenzio, due delle zone boschive più adeguate per queste attività, ampiamente studiate dagli esperti di Forest Bathing a questo fine, certificate FSC e parte del patrimonio del FAI. Le attività si svolgeranno unicamente all’aperto.
ULTERIORI INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Per saperne di più clicca sul link qui sotto, compila il form e controlla subito la casella di posta elettronica (anche in spam!), dove troverai una email con tutti i dettagli:
CHI TI ACCOMPAGNERA’ IN FORESTA?
Una Druida… Chiara, che da bambina andava nei Boschi delle Orobie da sola, a parlare con gli Spiriti della Foresta. Da quasi 15 anni sul cammino druidico e sciamanico, Chiara si è interessata al Forest Bathing a partire dal 2018 e lo propone come Guida Nazionale per Forest Bathing e Forest Therapy CSEN, creando un connubio armonico con gli aspetti spirituali e olistici di cui già si occupa.
Un’Alchimista Verde… Sofia. La propensione alla cura e l’amore per il Mondo Verde, l’hanno portata su sentieri che hanno permesso un’unione delle due vie. Il Master Universitario in Fondamenti di Fitoterapia e il Diploma di Guida Nazionale per Forest Bathing CSEN, hanno dato ulteriori strumenti per permetterle di donarvi un’esperienza unica col Bosco e i Suoi abitanti, accompagnandovi in una danza verde tra benessere e mito.

Luogo

Oasi Zegna – Trivero (BI)
Bocchetto Sessera
Trivero (BI),13811Italia
+ Google Maps
Italiano
Torna in alto