Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sussurri di Foresta 2023

6 Maggio 2023 /10:00 am -7 Maggio 2023 /3:30 pm

DESCRIZIONE
Forest Bathing e Forest Therapy si stanno rapidamente diffondendo, portando i loro benefici a sempre più persone. Dal nostro passato ancestrale, ritorna con forza la necessità di ricordare che siamo Natura, per ritrovare una unità da troppo tempo dimenticata.
Forest Bathing e Forest Therapy non sono semplici passeggiate nel Bosco: compito delle Guide è permettervi di scoprire una dimensione nuova, più profonda ma anche più espansa, all’interno della quale trovare una rinnovata connessione con alla Natura e, attraverso questa, a voi stessi.
Chiara e Sofia vi accompagneranno in un viaggio alla scoperta delle potenzialità curative del Bosco, secondo le evidenze emerse dagli studi scientifici e le pratiche olistiche ad esse correlate.
Durante le due giornate verrete invitati, attraverso tecniche adeguate, a entrare in connessione con voi stessi e con la Foresta. La Natura sarà guida, maestra e fonte primaria di benessere.
Camminata e respirazione consapevole, Mindfulness, Danzamovimentoterapia, principi di ecologia, sciamanesimo e saggezza druidica, sono solo alcune delle discipline che scenderanno in campo per guidarvi a vivere appieno questa esperienza.
NB: il programma dettagliato verrà inviato ai partecipanti confermati
I BENEFICI CHE PORTERAI A CASA
La pratica della Forest Therapy comporta una serie di benefici fisici e mentali quali:
• Generale rilassamento
• Riduzione dello stress e pressione sanguigna
• Benefici all’apparato cardiocircolatorio
• Rafforzamento del sistema immunitario
• Ampliamento della sfera relazionale
• Stimolazione della creatività
Il tutto all’interno di una esperienza nel verde, rigenerante e istruttiva.
A CHI E’ RIVOLTO
A tutti! Non ci sono prerequisiti necessari, tutti possono partecipare e godere del benessere donato dal Bosco! I percorsi selezionati sono semplici e adatti a tutti, basta solo il minimo di attenzione che sempre va posto quando si è in natura.
DOVE e QUANDO
L’evento, a numero chiuso, avrà luogo il 6-7 maggio 2023, nella provincia di Biella, presso l’Oasi di Zegna e il Bosco del Sorriso, due delle zone boschive più adeguate per queste attività, ampiamente studiate e certificate dagli esperti a questo fine e parte del patrimonio del FAI. Le attività si svolgeranno principalmente in Foresta, ciascuna delle due giornate sarà dedicata ad un’area specifica.
ULTERIORI INFO e ISCRIZIONE
Per ricevere tutti i dettagli necessari, basterà cliccare sul seguente link e lasciare il proprio indirizzo di posta elettronica, arriverà una email direttamente in casella con info e procedura per iscriversi:
NB: Le iscrizioni chiuderanno tassativamente mercoledì 26 aprile
CHI TI ACCOMPAGNERA’ IN FORESTA?
Una Druida… Chiara, che da bambina andava nei Boschi delle Orobie da sola, a parlare con gli Spiriti della Foresta. Da quasi 15 anni sul cammino druidico e sciamanico, Chiara si è interessata al Forest Bathing a partire dal 2018 e lo propone come Guida Nazionale per Forest Bathing e Forest Therapy CSEN, creando un connubio armonico con gli aspetti spirituali e olistici di cui già si occupa.
Un’Alchimista Verde… Sofia. La propensione alla cura e l’amore per il Mondo Verde, l’hanno portata su sentieri che hanno permesso un’unione delle due vie. Il Master Universitario in Fondamenti di Fitoterapia e il Diploma di Guida Nazionale per Forest Bathing CSEN, hanno dato ulteriori strumenti per permetterle di donarvi un’esperienza unica col Bosco e i Suoi abitanti, accompagnandovi in una danza verde tra benessere e mito.

Dettagli

Inizio:
6 Maggio 2023 /10:00 am
Fine:
7 Maggio 2023 /3:30 pm
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/events/524572346237240

Luogo

Oasi Zegna
VIA MARCONI N.23
VALDILANA (BI),Italia13835Italia
+ Google Maps
Italiano
Torna in alto