Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Profumi di lavanda: Forest Bathing e Biodanza nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise

20 Luglio /10:00 am -21 Luglio /5:00 pm

Profumi di Lavanda: Forest Bathing e Biodanza nel weekend del 20 e 21 luglio 2024 nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

Immergiti nei boschi del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise per vivere un’esperienza unica ed imparare a condurre gruppi di persone in foresta.

 

Dal 20 al 21 luglio in Abruzzo, si terranno camminate nel bosco, attività formative ed esperienze sensoriali di Forest Bathing, momenti di Biodanza e movimento in armonia con la natura ed i suoi elementi.

Ci immergeremo nel bosco di faggi centenari aprendo i sensi alla bellezza intorno a noi, avremo l’occasione unica di danzare in un profumato campo di fiori di lavanda; andremo alla scoperta di antichi mulini lungo il torrente, alla ricerca di suoni e memorie dell’acqua e percorreremo sentieri notturni in armonia con la natura.

 

Saremo accolti in una torre, all’interno del borgo di Collelongo inserito in un contesto naturale unico, circondato da boschi di faggete. Pranzeremo in un rifugio tipico di montagna e gusteremo la tipica cucina abruzzese.

 

La proposta, durante questo weekend nei boschi del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, è di integrare il Forest Bathing e la Biodanza per amplificare gli effetti piacevoli e di benessere, al fine di rigenerarsi in armonia.

E’ un evento esperienziale rivolto a tutti, non serve saper danzare, nè essere degli esperti camminatori.

 

Collelongo si trova a poco più di un’ora da Roma, puoi venire anche con i mezzi pubblici per scordarti la macchina e rigenerarti completamente.

 

La partecipazione all’evento formativo è valida per:

  • fare la Prova di Accompagnamento Gruppi (POG) per il corso di Istruttore di Forest Bathing Csen.

 

Per informazioni e prenotazioni: Rossella Frozza 3382958546

 

 

Il Forest Bathing è il termine internazionalmente riconosciuto per indicare una pratica volta al miglioramento del benessere attraverso attività piacevoli e rilassanti da svolgere in contatto con la natura dei boschi.

Da anni la ricerca scientifica sta dimostrando i diversi benefici di un’immersione in un ambiente naturale, che coinvolgono l’apparato respiratorio e cardiovascolare e vanno a potenziare il nostro sistema immunitario: regolazione della pressione sanguigna, riduzione dello stress, aumento della serotonina e quindi del tono dell’umore, solo per citarne alcuni.

 

Biodanza, la danza della vita, è una metodologia presente dagli anni settanta in tutto il mondo. Attraverso il movimento emozionato, seguendo la musica o i suoni della natura, da fare insieme agli altri, ci si riconnette alla bellezza che c’è dentro e fuori di noi.

 

 

Organizzato da Ambeco’, Centro di Educazione Ambientale e Organismo di Formazione riconosciuti dalla Regione Abruzzo con istruttori e formatori del Settore Nazionale Forest Bathing CSEN, educatori ambientali e operatori di Biodanza SRT.

Per informazioni e prenotazioni, entro il 10 giugno: Rossella Frozza 3382958546

Dettagli

Inizio:
20 Luglio /10:00 am
Fine:
21 Luglio /5:00 pm
Categoria Evento:

Organizzatore

Ambeco'
Phone
3382958546
Email
turismo@ambeco.org
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Abruzzo
Rovere,Italia+ Google Maps
Phone
3382958546
Italiano
Torna in alto