Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

FORESTE – Forest Bathing & (in)formazione

9 Giugno /12:00 am

DESCRIZIONE
L’evento avrà luogo nelle splendide foreste dell’Oasi Zegna a nord di Biella e prevede due momenti di diversa natura.
Al mattino una sessione di Forest Bathing standard (durata circa 3h) condotta da due guide certificate (Chiara Comani, Grazia Sacchi), seguita dal pranzo in struttura in loco (alla carta).
Nel pomeriggio avrà luogo una parte (in)formativa sulla pratica del Forest Bathing, finalizzata a fornine una visione più ampia, tra storia (con l’aggiunta di un inedito excursus sull’antica Europa), basi scientifiche, studi, effetti e un importante approfondimento sulle “Prescrizioni Verdi” grazie alla collaborazione con Grazia Sacchi, membro del progetto.
Aperta a tutti, questa esperienza vuole essere anche un invito informale ai professionisti in ambito sanitario a conoscere più da vicino il benessere forestale.
INFO & DETTAGLI
Per maggiori info e per la procedura di iscrizione, richiedi l’email seguendo questo link e lasciando i dati richiesti (NB: per ragioni di privacy, la piattaforma di gestione NON mi mostra i dati di chi abbia chiesto solo informazioni, ma solo quelli di chi finalizza l’iscrizione):
CHI TI ACCOMPAGNAERA’ IN FORESTA?
CHIARA COMANI: Amante di animali, natura e boschi fin da piccolissima, luoghi per lei da sempre di magia e connessione, laureata in Lingue, Sociologia e Comunicazione, da oltre 25 anni studia e pratica spiritualità alternative, in particolare il cammino druidico e sciamanico. Sound Healer con specializzazione in Voce e strumenti ancestrali, Chiara si è interessata al Forest Bathing a partire dal 2018 e nel 2022 consegue il diploma come Guida Nazionale per Forest Bathing e Forest Therapy CSEN, creando un connubio armonico con le discipline spirituali e olistiche di cui già si occupa.
GRAZIA SACCHI: Psicologa psicoterapeuta con adulti, indirizzo mindfulness transpersonale e costellatore familiare in setting individuale. La ricerca e la pratica spirituale personale, connessa alle antiche tradizioni, hanno da sempre trovato risposte nella natura e nella montagna, ambiti in cui è possibile coniugare la cura della persona con un luogo di per sé curativo, accogliente, dove poter scoprire risorse interiori, dove avere intuizioni, dove lasciarsi andare in uno spazio di fiducia. Nasce così la formazione come Conduttrice di immersioni in foresta e la collaborazione con il progetto “Prescrizioni Verdi in prospettiva One Health/Salute Planetaria” che verrà presentato nel corso dell’incontro pomeridiano.

Luogo

Oasi Zegna – Trivero (BI)
Bocchetto Sessera
Trivero (BI),13811Italia
+ Google Maps
Italiano
Torna in alto