
- Questo evento è passato.
Forest Bathing – Riserva Naturale Regionale Monterano (RM)
28 Maggio /10:30 am -1:30 pm

La Riserva di Monterano è un connubio di bellezze naturali e faunistiche, aspetti geologici e presenze storiche. È stata istituita nel 1988, a tutela di un territorio che ricopre circa mille ettari e che si sviluppa tra i Monti della Tolfa e i Monti Sabatini, nel comune di Canale Monterano, a 50 km da Roma. Immersi in un paesaggio suggestivo e intriso di storie, ci sono i resti sepolcrali etruschi, le rovine dell’antico abitato, il convento e la chiesa di San Bonaventura. Le zone collinari sono intervallate da aspri valloni tufacei, modellati dall’azione erosiva del fiume Mignone, che scorre all’interno della Riserva. Un paesaggio ricco di vita e di storia, da percorrere e vivere godendo di tutta la bellezza possibile.
Durante il percorso verranno proposte attivazioni sensoriali e altre pratiche di connessione creativa, centratura e consapevolezza.
L’esperienza che faremo nella Riserva di Monterano sarà una vera e propria immersione nella natura, che coinvolgerà i nostri sensi e le nostre emozioni, per rendere questo cammino un percorso alla scoperta delle parti più intime e profonde di noi stessi e per riconnetterci con la Terra e i suoi respiri.