Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Forest Bathing – i Canti

16 Aprile 2023 /3:30 pm -6:30 pm

DESCRIZIONE
Il Forest Bathing non è una semplice passeggiata in natura: le guide ti accompagneranno ad una esperienza di profonda riconnessione alla natura e a te stesso/a attraverso inviti, spunti, gesti, osservazione.
La pratica della Forest Therapy comporta una serie di benefici fisici e mentali quali:
• Generale rilassamento
• Riduzione dello stress e pressione sanguigna
• Benefici all’apparato cardiocircolatorio
• Rafforzamento del sistema immunitario
• Ampliamento della sfera relazionale
• Stimolazione della creatività
I CANTI
La natura pervade e abita tutti i nostri sensi e se con il tempo della fioritura abbiamo accolto la ricchezza dei colori e dei profumi, nel mese di aprile apriamo le orecchie e scopriamo panorami sonori (ma non solo). Come sempre, entreremo nel bosco per riconnetterci ai ritmi eterni della Terra, dai quali il mondo moderno ci ha strappato.
DOVE e QUANDO
L’appuntamento è domenica 16 aprile alle 15.30 presso la Riserva Naturale La Fagiana (Magenta-MI).
ISCRIZIONI
La prenotazione è obbligatoria e i posti sono limitati. Per ricevere tutti i dettagli basterà lasciare il proprio indirizzo di posta elettronica al seguente link e procedere come da istruzioni:
LINK IN ARRIVO: per chi desiderasse informazioni fin da subito, scrivere una email a chiara@soulforesting.it
DOTAZIONE
Si richiede abbigliamento adatto a trascorrere circa 3 ore in natura e scarpe adatte a terreni boscosi, meglio se scarpe da trekking o scarponi da montagna
CHI TI ACCOMPAGNERA’ NEL BOSCO?
Una Druida… Chiara, che da bambina andava nei Boschi delle Orobie da sola, a parlare con gli Spiriti della Foresta. Da oltre 15 anni sul cammino druidico e sciamanico, Chiara si è interessata al Forest Bathing a partire dal 2018 e lo studia creando un connubio armonico con gli aspetti spirituali e olistici di cui già si occupa. Guida Nazionale per Forest Bathing e Forest Therapy CSEN.
Un’Alchimista Verde… Sofia. La propensione alla cura e l’amore per il Mondo Verde, l’hanno portata su sentieri che hanno permesso un’unione delle due vie. Il Master Universitario in Fondamenti di Fitoterapia e il Diploma di Guida Nazionale per Forest Bathing CSEN, hanno dato ulteriori strumenti per permetterle di donarvi un’esperienza unica col Bosco e i Suoi abitanti, accompagnandovi in una danza verde tra benessere e mito
Italiano
Torna in alto