Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Alberi & Foreste – dal Mito alla Riconnessione

20 Marzo /9:00 pm -10:00 pm

CONTENUTO

In occasione della Giornata Mondiale delle Foreste del 21 marzo, in qualità di ricercatrice e praticante di Vie spirituali europee antiche e in veste di guida di Forest Bathing, è mio desiderio fornire una visione profonda e di ampio respiro del mondo verde, per celebrare e onorare le foreste.

Il passato antico e mitico dell’uomo è costellato di simbolismi arborei e la foresta è da sempre un luogo liminale, tra favole e psicologia. Radicati entrambi nel profondo del nostro Essere, vedremo come alberi e foreste siano un elemento essenziale al nostro benessere psico fisico anche da un punto di vista scientifico e come possiamo, oggi, riprendere un contatto consapevole con il mondo verde attraverso pratiche semplici ma efficaci.

EROGAZIONE

“Alberi & foreste” sarà live online su piattaforma Whereby alle 21.00 di mercoledì 20 marzo 2024 con una durata di circa 1h o poco più. Gli iscritti riceveranno il link alla live nel corso della giornata stessa

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Per ricevere ulteriori dettagli e la procedura di iscrizione, basta seguire il link qui fornito e lasciare i dati richiesti per ricevere una email con tutte le informazioni necessarie (NB: per ragioni di privacy la piattaforma di invio email NON mi mostra i dati di chi richiede solo informazioni, solo quelli di coloro che finalizzano l’iscrizione):

https://soulforesting.ck.page/ef14c96b75

CHI SONO

Chiara Comani è laureata in Lingue Straniere, praticante esperta e divulgatrice di sciamanesimo transculturale e Custode della Terra iniziata ai riti Munay-Ki. Cammina da molti anni sulla Via Druidica (CDI, OLNO, NOD, OBOD e membro co-fondatore della Gran Loggia Druidica d’Italia), che considera il suo Sentiero principale insieme allo Sciamanesimo: entrambe Vie che osservano, incontrano e onorano la Natura come Tempio, Madre, Maestra. Attraverso questi Sentieri è declinato il suo approccio alla spiritualità femminile come Womb Keeper (13° Rito Munay-Ki) e Moon Mother. Suonoterapeuta con specializzazione in Canto Naturale (voce, tamburo, sonaglio e campane tibetane) è stata docente presso l’Accademia di Medicina Vibrazionale ed è inoltre operatrice di campane tibetane formata con un Maestro tibetano. Esploratrice del potere curativo, spirituale e liminale della voce e della vibrazione, è stata membro dell’ensemble vocale Mandala Voices. Dal 2018 si è avvicinata allo studio della Forest Therapy e del Forest Bathing ed è guida nazionale certificata di Forest Bathing/Therapy.

Libera ricercatrice, conferenziera (Celtica VdA et al.), autrice di articoli e saggi in riviste di settore (Sirio, Astrella, Athame, Vento tra le Fronde, Luna Nuova Magazine) e libri di autori vari. Artista e artigiana che si ispira ai suoi percorsi nel mondo celtico, sciamanico e pagano.

Dettagli

Data:
20 Marzo
Ora:
9:00 pm -10:00 pm
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,
Sito web:
https://soulforesting.ck.page/ef14c96b75

Organizzatore

Soul Foresting

Luogo

ONLINE
Italiano
Torna in alto